Home » COSA FACCIAMO

COSA FACCIAMO

STAMPAGGIO LAMIERE

NEL VIDEO SI PUO' VEDERE L'OPERAZIONE DI PRODUZIONE DEL PORTATARGA POSTERIORE TRAMITE STAMPAGGIO A FREDDO DELL' ALLUMINIO. LA LINEA E' AUTOMATIZZATA E DOTATA DI ROBOT PER MOVIMENTAZIONE PEZZI


 

 

 

 

SERIGRAFIA

La serigrafia o stampa serigrafica è una tecnica di stampa artistica di immagini e grafiche su qualsiasi supporto o superficie mediante l'uso di un tessuto (tessuto di stampa), facendo depositare dell'inchiostro su un supporto attraverso le aree libere del tessuto. Il termine "serigrafia" deriva dal latino "seri" (seta) e dal greco "graphein" (scrivere), dato che i primi tessuti che fungevano da stencil erano di seta.

La serigrafia come tecnica artigianale e industriale è stata adottata anche in ambiti artistici e commerciali sin dai primi del Novecento. In ambito commerciale è usata principalmente per stampare immagini su tessuti di seta, T-shirt, foulard, cappelli, CD, DVD, ceramica, vetro, polipropilene, polietilene, carta, metalli e legno  e ovviamente nel nostro caso, sui PORTATARGA di nostra produzione.

 

SERIGRAFIA - PORTATARGA PER AUTO

TAMPOGRAFIA

TAMPOGRAFIA - PORTATARGA PER AUTO

La stampa a tampone o stampa tampografica (in inglese Pad_printing) è un procedimento di stampa indiretto , che permette di riprodurre, in modo semplice e con elevata fedeltà e risoluzione, disegni, scritte e decori sia su superfici piane che su superfici concave, convesse o comunque irregolari. Sostanzialmente si potrebbe definire come un sistema che permette di trasferire immagini e grafiche 2D su oggetti e superfici 3D. Per mezzo di un tampone morbido e flessibile (generalmente in silicone) un film di inchiostro indelebile viene trasferito da una piastra incisa in acciaio o in fotopolimero (cliché tampografico) sulla superficie del supporto. La superficie di stampa può essere non planare grazie al tampone di stampa morbido che si può adattare facilmente alle diverse forme su cui viene pressato. La tampografia permette di stampare con una definizione superiore alla serigrafia, consentendo la riproduzione dei tratti più sottili con nitidezza.

INCISIONE

VISITA IL NOSTRO SITO E-COMMERCE